ASCOLTI TV, BOOM DI AMICI 22: IL SERALE DI MARIA DE FILIPPI BATTE 'IL CANTANTE MASCHERATO' DI MILLY CARLUCCI

La prima puntata di Amici 22 non fa prigionieri: l'edizione serale del talent batte vistosamente il debutto della quarta stagione de Il cantante mascherato. Il programma di Maria De Filippi ha ottenuto una media di 4.007.000 spettatori con uno share del 27.9%, mentre lo show di Rai 1 condotto da Milly Carlucci si è fermato a 2.281.000 spettatori pari con il 17.9% di share.

Amici 22: cos'è successo nella prima serata

Maria De Filippi ha riportato in prima serata uno dei programmi più popolari e più longevi di sempre, con una squadra in parte rinnovata e una squadra di giovani agguerriti a sfidarsi tra loro nelle diverse discipline. Quindici gli allievi in gara, sette cantanti e otto ballerini, divisi in tre squadre capitanate da Rudy Zerbi e Alessandra Celentano (Gianmarco, Isobel e Ramon per la danza, Aaron e Piccolo G per il canto), da Lorella Cuccarini e la new entry Emanuel Lo (Maddalena, Megan e Samu per la danza, Angelina, Cricca e NDG per il canto) e, infine, da Arisa Raimondo Todaro (Alessio e Mattia per la danza, Federica e Wax per il canto). Novità nella giuria, composta da Michele BraviGiuseppe Giofrè (vincitore dell’undicesima edizione) e Cristiano Malgioglio.

«Per aiutare i ragazzi della scuola più amata di sempre, quella di Amici, Maria De Filippi ha ancora una volta messo in gioco tutto il suo formidabile carisma - ha dichiarato il direttore di rete Giancarlo Scheri - un appuntamento che nasce, vive e continua a crescere, grazie all’ascendente della sua ideatrice e al team Fascino PGT che, con Mediaset, realizzano uno programma ricco di valori e buonsenso. Da casa, il pubblico partecipa alla vita della scuola e segue le varie prove dei suoi allievi con grande calore, mentre i social si accendono per commentare ogni sviluppo".

"Amici si conferma il miglior catalizzatore di positività della TV italiana. Canale 5 plaude l’impegno e i risultati ottenuti da Maria e dai suoi collaboratori - conclude Scheri - e ringrazia i professori, Arisa, Rudy Zerbi, Lorella Cuccarini, Alessandra Celentano, Emanuel Lo, Raimondo Todaro; i giurati, Michele Bravi, Giuseppe Giofrè, Cristiano Malgioglio; il direttore artistico Stephane Jarny; il regista Andrea Vicario. Buon lavoro a tutti!».

 

2023-03-19T11:39:27Z dg43tfdfdgfd