IL 6 MAGGIO ALL'INCORONAZIONE CI SARANNO ANCHE GEORGE, CHARLOTTE E LOUIS, I TRE FIGLI DI WILLIAM E KATE. SCOPRI DI PIù SU AMICA.IT

Nell’ultimo anno George, Charlotte e Louis hanno presenziato a molti degli eventi più importanti legati alla monarchia, dalla festa per il Giubileo di Platino di Elisabetta ai funerali della sovrana (Foto Ansa)

Il prossimo 6 maggio tutti i riflettori saranno puntati su re Carlo. Nel giorno della sua incoronazione ufficiale, però, ci sono alcuni invitati che potrebbero rubargli la scena. E no, non sono Meghan Markle e il principe Harry.

I duchi del Sussex, ovviamente, rimangono una potenziale minaccia alla visibilità del sovrano. Una certa, però – si fa dell’ironia, suvvia – sono George, Charlotte e Louis, i tre adorabili e imprevedibili figli di William e Kate. La storia, d’altronde, insegna: nel corso degli ultimi grandi eventi, i piccoli Wales hanno conquistato i riflettori, senza volerlo, più di tutti gli altri Royal.

George, Charlotte e Louis saranno all’incoronazione

Finora era data per sicura solo la presenza del più grande, il principe George. Anzi, a tal proposito girava voce che i pricipi del Galles fossero abbastanza preoccupati. Perché va bene dare una posizione di rilievo all’erede in seconda nel corso di una cerimonia così importante. Ma guai – questo il pensiero dei genitori fatto filtrare alla stampa – a caricare il bambino di un’ansia di prestazione ingiusta per i suoi 9 anni.

George, Charlotte e Louis a Sandringham lo scorso Natale (foto AP)

E chissà, forse proprio per evitare che il futuro re del Regno Unito si sentisse a disagio, a corte hanno scelto di dare un ruolo di rilievo anche ai suoi fratelli, Charlotte e Louis. A darne in conferma, nelle scorse ore, è stato il Times, entrato in possesso del piano della cerimonia.

Ed è proprio nel programma dell’incoronazione che viene data per certa la presenza di tutti i figli del principe William e di Kate Middleton. A vantaggio di George che rischierà, addirittura, di essere oscurato dal principe Louis,

Nel dettaglio, pare che i tre bambini si uniranno ai genitori per il corteo in carrozza diretto dall’Abbazia di Westminster a Buckingham Palace al termine del rito, proprio come avevano fatto lo scorso giugno in occasione delle celebrazioni ufficiali per il Giubileo di Platino della Regina Elisabetta. Non si sa, però, se i tre saranno in chiesa.

Royal baby: un destino da protagonisti inconsapevoli

George, Charlotte e Louis saranno gli unici bambini con un ruolo all’incoronazione di re Carlo. Al contrario, non è prevista alcuna posizione di rilievo – pare, anzi, che non siano stati nemmeno invitati -, per il principe Archie e la principessa Lilibet, figli dei duchi di Sussex.

A onor del vero, secondo il piano visto dal Times, non previsto nulla nemmeno per Harry e Meghan. Da quanto si apprende, infatti, solo i working royal parteciperanno parte alla sfilata. Oltre al re e alla regina, ovviamente, e a William con la sua famiglia, in carrozza lungo le strade di Londra vedremo la principessa Anna e il marito Timothy Laurence, il principe Edoardo e la Duchessa Sofia, il Duca e la Duchessa di Gloucester, il Duca di Kent e la principessa Alexandra. Nessun altro.

Louis, il principe scalmanato

Altro che George. Il personaggio di punta dei Windsor, secondo molti, sarà Louis, il più piccolo e anche, di natura, il più scalmanato. I video del bambino incontenibile al concerto per i 70 anni di regno della Regina Elisabetta hanno fatto il giro del web e, ancora oggi, rubano un sorriso a chi si sofferma a guardarli.

Chissà, forse per l’incoronazione lo staff di palazzo cercherà di briefingarlo in anticipo per evitare sorprese. Ma con i suoi cinque anni, il principino è pur sempre imprevedibile. Felicemente e fortunatamente, diciamolo pure, imprevedibile.

Amica ©RIPRODUZIONE RISERVATA

2023-03-18T17:28:34Z dg43tfdfdgfd