Florence Pugh ha criticato duramente gli standard di bellezza di Hollywood, ricordando quando le venne detto che «aveva bisogno di perdere peso» se voleva ottenere una parte all’interno di una importante pellicola.
Durante una recente intervista con il Time, l'attrice ha parlato della grande possibilità che le è stata data nell’interpretare una wrestler della WWE al fianco di Dwayne Johnson (aka The Rock) nella pellicola del 2019 Una famiglia al tappeto. Sebbene all’epoca la 27enne si fosse già fatta notare nel mondo del cinema dimostrando un enorme talento (Florence Pugh aveva recitato in film quali Lady Macbeth, L'uomo sul treno e Outlaw King - Il re fuorilegge), la carriera della giovane attrice non è sempre stata in discesa, anzi.
Pugh ha infatti raccontato che il suo fisico sia stato al centro dell'attenzione di alcuni provini che ha fatto a inizio carriera, quando ha avuto la possibilità di calarsi nei panni di una wrestler ha dato a Florence la possibilità di mostrare e comprendere che il suo corpo non aveva niente di sbagliato.
«Il personaggio che ho interpretato era una lottatrice con muscoli e grandi cosce che si è fatta un nome nel mondo dello spot come campionessa», ha affermato al Time l’attrice oggi nel cast di Dune 2 insieme a Zendaya, Austin Butler e Timothèe Chalamet, con il quale aveva già recitato in Piccole donne insieme a Saorise Ronan. «Mi è piaciuto molto calarmi nei suoi panni poiché la volta precedente in cui avevo partecipato a un’audizione mi era stato detto che dovevo perdere peso, ma quella non era la persona che volevo essere», ha affermato con disarmante onestà Florence Pugh, la quale già in passato aveva raccontato di alcuni spiacevoli commenti che aveva ricevuto dagli addetti ai lavori in merito al suo peso e al suo fisico.
Non solo. L'attrice di Don't worry darling, pellicola della regista Olivia Wilde nel cui cast compare anche Harry Styles, aveva rivelato al Telegraph nel 2022 che dopo aver ottenuto un ruolo da protagonista come pop star in una serie tv quando aveva ancora 19 anni, il capo dello studio le disse di dimagrire e modificare il suo aspetto poiché con quel corpo non sarebbe mai stato credibile per una teen idol.
«Volevano cambiare tutto di me. Che fosse il mio peso, il mio aspetto, la forma del mio viso, la forma delle mie sopracciglia o il settore in cui volevo lavorare. Ma quello non era ciò che io volevo fare», ha raccontato l’attrice star di Midsommar. «Pensavo che il mondo del cinema sarebbe stato sempre divertente come lo era stata la mia prima esperienza in The Falling, ma le cose non sono andate così», ha poi aggiunto con amarezza la 27enne Florence Pugh (ex di Zach Braff, oggi fidanzata con Charlie Gooch), la cui forza e determinazione l’hanno portata a non cedere mai davanti alle richieste dei produttori, decidendo di rimanere sempre e comunque fedele a sé stessa.
2023-05-26T05:16:47Z dg43tfdfdgfd