E’ stata rivelata la causa della morte di Tina Turner.
Un giorno dopo il decesso dell’icona di "Simply the Best", venuta a mancare mercoledì (24.05.23), il suo rappresentante ha fatto sapere che la scomparsa è stata dovuta a "cause naturali" ed è avvenuta nella sua villa da 76 milioni di dollari a Küsnacht, vicino a Zurigo, in Svizzera.
In precedenza il portavoce aveva dichiarato che Tina stava combattendo con una "lunga malattia" senza specificare però quale. Su Instagram mercoledì sera era apparso questo comunicato: "È con grande tristezza che annunciamo la scomparsa di Tina Turner. Con la sua musica e la sua sconfinata passione per la vita, ha incantato milioni di fan in tutto il mondo e ispirato le star di domani”.
“Oggi salutiamo una cara amica che ci lascia il suo lavoro più grande: la sua musica. Tutta la nostra sincera compassione va alla sua famiglia. Tina, ci mancherai tantissimo”, aveva aggiunto.
Tina aveva però ammesso due mesi prima della sua morte di essere in "grande pericolo" a causa della sua battaglia contro una malattia dei reni.
Due anni prima della sua morte aveva anche rivelato nel documentario "Tina" di aver avuto a che fare per decenni con una serie di disturbi fisici e mentali.
Ha detto che le era stata diagnosticata una forma di disturbo da stress post-traumatico a causa degli abusi domestici che aveva subito durante il suo matrimonio con il suo primo marito Ike Turner, morto nel 2007 all'età di 76 anni.
Tina aveva detto: “Ho avuto una vita violenta, non c'è altro modo per raccontare la storia. È una realtà. È una verità. Questo è quello che ti è capitato, quindi devi accettarlo”.
Nel 2013 aveva avuto un ictus, solo tre mesi dopo il suo secondo matrimonio, quello con il tedesco Erwin Bach, 67 anni. Aveva poi combattuto una battaglia contro un cancro intestinale e contro l'insufficienza renale nel 2017. Era stata salvata con una donazione di rene proprio da parte di Erwin.
2023-05-26T08:46:10Z dg43tfdfdgfd