Puntata ricca di grandi ospiti quella presentata stasera da Alberto Matano su Rai1. La vita in diretta è tornata sul primo canale con l’ultimo appuntamento della settimana, dopo tanto spazio dedicato giustamente ai fatti dell’Emilia-Romagna, che sta provando a risollevarsi dopo il dramma nubifragio che ha messo in ginocchio la regione. Il tavolo allestito dal conduttore ed ex mezzobusto del TG1 ha visto presenziare grandi volti della tv italiana, da Alessandra Mussolini a Francesca Fialdini e Stefania Orlando. E proprio la conduttrice romana e terza classificata del GF Vip 5 ha colto l’occasione per dire la sua su una delle notizie del giorno, con la solita puntualità ed eleganza che la contraddistinguono da sempre. Un papà di famiglia ha deciso di presenziare alla finale di Europa League tra Roma e Siviglia anziché alla laurea della figlia. E la Orlando si è detta certa: “Per questa persona resterà una macchia nera per sempre”.
Tra i temi all’ordine del giorno ha trovato spazio anche questa sera a La vita in diretta la notizia della scomparsa di Tina Turner, la celebre cantante americana morta due giorni fa all’età di 83 anni. La super rockstar, tra le cantante più amate di sempre, è stata ricordata sia ieri con un commovente messaggio di Alberto Matano, che questa sera, con i vari ospiti che sono intervenuti nel talk di Rai1 per un omaggio. Stefania Orlando, ricordando le tante difficoltà affrontate nella vita dalla cantante, ha spiegato: “La vita le ha regalato un marito che l’ha amata tantissimo, è stata un po’ risarcita dopo i maltrattamenti”.
Anche questa sera Alberto Matano ha speso parole importanti nei confronti di Tina Turner, dopo aver dato la notizia della sua scomparsa nella puntata di ieri de La Vita in diretta. Questa sera l’ex mezzobusto del TG1 è tornato sull’addio della cantante: “Ha avuto una storia incredibile, come sapete è mancata in Svizzera dopo una lunga malattia” le parole del conduttore che ha ricordato la seconda parte di vita della Turner al fianco del marito che le ha addirittura donato un rene per salvarle la vita dopo un cancro.
Intanto, mentre i brani della cantante sono schizzati in testa alle classifiche delle varie piattaforme streaming, nelle scorse ore sono state confermate le cause della morte di Tina. La scomparsa, come rivelato dall’agente della star, è avvenuta per cause naturali.
2023-05-26T17:45:04Z dg43tfdfdgfd